Lo scorso 3 novembre è stata inaugurata la nuova sede dell’Università dell’Aquila all’interno del Tecnopolo d’Abruzzo. Gli spazi ospiteranno il Centro di Eccellenza Exemerge, il progetto Incipit e il centro interdisciplinare Territori Aperti. Alla cerimonia hanno presenziato il rettore Edoardo Alesse,che ha tagliato il nastro inaugurale, la rettrice del Gran Sasso Science Institute (Gssi) Paola Inverardi, e Carlo Presenti, responsabile della Struttura di missione per il coordinamento dei processi di ricostruzione e sviluppo delle aree colpite dal sisma del 6 aprile 2009.
Nei nuovi locali, oltre a postazioni di lavoro per gli afferenti del centro ExEmerge, è prevista la collocazione del server che ospita i servizi di calcolo e telematici di vari progetti del centro, tra i quali Emerge, condotto in collaborazione con il consorzio di ricerca Radiolabs..
Per maggiori approfondimenti si vedano anche gli articoli:
- https://abruzzoweb.it/universita-dellaquila-inaugurata-nuova-sede-allinterno-del-tecnopolo-dabruzzo/
- https://news-town.it/cultura-e-societa/41389-inaugurazione-nuova-sede-dell-universit%C3%A0-dell-aquila,-all-interno-del-tecnopolo-d-abruzzo.html
- https://www.ondatv.tv/cronaca/univaq-inaugurata-nuova-sede-nel-tecnopolo/
- https://www.abruzzo24ore.tv/news/Inaugurata-al-Tecnopolo-nuovedava-sede-UnivAq/201754.htm